mercoledì 2 luglio 2008

I HAVE A DREAM

Trovo molto positiva l'idea che i ragazzi del primo anno posssno fare i medici del sorriso...sinceramente penso che questa sia una cosa molto allettante x un ragazzo e di alto livello umanistico-culturale per quanto riguarda la società. Contro gli accanimenti terapeutici, contro gli aborti artificiali e contro l'eutanasia l'animo di uno studente può combattere e portare del bene e creare una sorta di mondo a parte , in cui prevalgono semplici regole, perchè secondo me Careggi è un mondo a parte. Quando si entra all'interno ciò che veramente vale è la pietà, la carità e la benevolenza. Tutto ciò che all' esterno di esso spesso manca. Mi sento quasi di varcare delle porte che mi dicono: ora mostra la tua massima attenzione e fai e dai il meglio di te stesso. Ciò che mi spinge a diventare medico è questo anche se purtroppo tutti questi vetrini e questa formule chimiche mi dicono ben poco della umanità che si deve avere nei confronti di una persona malata.

Nessun commento:

Mirabilandia...

Mirabilandia...

Tocco magico sul caponciolo di Dario...

Tocco magico sul caponciolo di Dario...
Alcune tradizioni antiche narrano di leggendari poteri che scaturiscono da quella geba....si fa per ridere eh dariuccio!!

Ma non ci dimentichiamo di Saturnia...eh biagio...

Ma non ci dimentichiamo di Saturnia...eh biagio...

Un po' mézzi...

Un po' mézzi...
Io ed eli